Il teatro Golden di Roma è ormai da anni una solida realtà nel panorama dell’offerta teatrale della Capitale romana.

Festeggierà infatti a dicembre 2019 il suo decimo compleanno a 10 anni dalla sua apertura e messa in opera del suo primo spettacolo. Un traguardo importante per questo salotto della capitale, diretto da Andrea Maia.

Un moderno teatro, non convenzionalmente organizzato ad open space, come alcuni lo chiamano, unico nel suo genere, che stupisce lo spettatore che entra per la prima volta.

Il Golden presenta la sua decima stagione in abbonamento e tutti gli eventi che avranno luogo durante la nuova stagione che anno dopo anno si arricchisce di nuovi eventi, protagonisti e rassegne. Ampio spazio sarà inoltre dedicata alla danza e musica, per una proposta che racchiude così tutte le arti dello spettacolo.

[ngg src=”galleries” ids=”2″ display=”basic_slideshow”]foto di Leonardo Parisi

dal 24 settembre al 13 ottobre 2019

L’UOMO IDEALE

con Simone Montedoro, Toni Fornari, Claudia Campagnola di Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli regia di Toni Fornari produzione Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli

Giada e Lollo, soci e amici vivono insieme in una casa ufficio. Giada è alla ricerca dell’uomo ideale e Lollo è gay. Un giorno mettono un annuncio per affittare una stanza della casa e poter selezionare i candidati per trovare l’uomo ideale per Giada. Si presenta Damiano: bello e affascinante, l’uomo ideale. Ma a perdere la testa per lui non è solo Giada ma anche Lollo. Si scatena così una competizione che porterà a risultati sorprendenti.

dal 15 ottobre al 3 novembre 2019

ALLE 5 DA ME

con Ugo Dighero, Gaia De Laurentiis una commedia di Pierre Chesnot traduzione Giulia Serafini musiche Banda Osiris regia Stefano Artissunch produzione Synergie Teatrali

I disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna: lui in cerca di stabilità affettiva, lei ossessionata dal desiderio di maternità. Come spesso capita, la ricerca spasmodica porta ad essere poco selettivi, e così i due finiscono per accogliere in casa personaggi davvero singolari.

dal 5 al 24 novembre 2019

A CAPODANNO TUTTI DA ME

con Simone Montedoro, Toni Fornari (cast da definire) di Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli regia di Toni Fornari produzione Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli

Danilo, un giovane che sbarcava il lunario facendo lavoretti saltuari è stato eletto in parlamento e la sua vita è completamente cambiata. A Capodanno decide di organizzare una festa memorabile invitando i suoi colleghi parlamentari e dimenticandosi dei suoi migliori amici. Ma subito prima della festa accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà completamente i suoi piani e  lo farà catapultare, come in una realtà parallela, nel suo passato.

dal 26 novembre al 15 dicembre 2019

DONCHISCI@TTE

con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi di Nunzia Caponio liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes regia Davide Iodice produzione Arca Azzurra Produzioni

Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancio che è insieme figlio e disorientato adepto, il nostro Don intraprende un corpo a corpo disperante e “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene a tratti persino paradossali.

dal 17 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020

DOPPIO MISTO

con Milena Miconi, Marco Fiorini, Danilo De Santis, Soleil di Danilo De Santis regia di Claudio Piccolotto produzione LSD Edizioni

Armando e Angelo sono amici da una vita e ogni lunedì mattina si sfidano a tennis. L’arrivo sul campo da tennis della bella Benedetta metterà a repentaglio anche la loro solida amicizia; e quando si presenterà al circolo anche Raffaella, la moglie di Angelo, i quattro protagonisti si ritroveranno a disputare un doppio misto dove in palio ci sarà molto di più che una semplice vittoria.

dal 14 gennaio al 2 febbraio 2020

SICILIANO PER CASO?

con Gianfranco Jannuzzo di Roberto D’Alessandro e Andrea Lolli

Il viaggio di Giovannino Pattarizzuti, siciliano che nasce in una famiglia povera, composta da dodici figli, padre madre e nonni. Parte per vicissitudini amorose, e sarà peregrino per l’Italia alle prese con realtà tanto differenti dalla sua. Un contenitore questo che serve ad esaltare le capacità istrioniche di Gianfranco Jannuzzo e le sue esilaranti interpretazioni. Si ride, si ride, si ride. Vi pare poco?

dal 4  al 23 febbraio 2020

KILLER PER CASA

con Giorgia Wurth (cast da definire) di Massimo Natale, Ennio Speranza, Andrea Tagliacozzo regia di Massimo Natale produzione Kalitera 

Ennio scopre che la Guardia di Finanza ha sequestrato i libri contabili delle sue aziende e messo i sigilli a tutto, conti correnti compresi e che la sua quasi sposa Paola lo tradisce con il suo amico Marco. Distrutto dagli eventi Ennio decide di suicidarsi, ma viene interrotto dalla nuova vicina di casa, Eleonora, che gli chiede un di po’ zucchero. Eleonora non tarda però a rivelarsi uno spietato killer professionista.

dal 25 febbraio al 15 marzo 2020

IL BOOM!

di e con Max Paiella

Max Paiella vi condurrà in un viaggio musicale dove ritrovare le nostre origini artistiche, sociali, persino quelle politiche. In scena con degli oggetti fluttuanti per aria che simboleggiano le grandi canzoni sospese nei nostri pensieri e nel nostro cuore, Max, con dovizia di particolari, descriverà con la consueta ironia le grandi canzoni del nostro cammino musicale e sociale.

Ancora saranno tanti gli spettacoli e gli appuntamenti durante l’anno. Tanti gli amici del Golden che porteranno sul palco i loro spettacoli come Roberto Ciufoli, Marco Falaguasta, Emanuela Grimalda, Dado, Augusto Zucchi. E poi ancora The Battle of the year, il Festival Verghiano, Il Festival del Teatro Forense, Il Festival dei laboratori teatrali delle scuole.