Per il 125° anniversario della Federazione Universitaria Cattolica Italiana, l’incontro con Mattarella.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale, in occasione della conclusione dell’anno celebrativo del 125° anniversario della nascita della FUCI.

Una delegazione della Federazione Universitaria Cattolica Italiana composta da: i presidenti nazionali Allegra Tonnarini e Lorenzo Cattaneo, il segretario nazionale, Andrea Libero Maria Di Gangi e l’assistente nazionale, don Andrea Albertin.
(fonte

Fondazione Fuci – un po’ di storia

La Fondazione Fuci nasce nel 1995 nell’imminenza del centenario della Federazione, promossa dalla Presidenza Nazionale della F.U.C.I., con lo scopo di “essere strumento privilegiato per la realizzazione delle finalità culturali, formative ed apostoliche della Fuci” (art. 2 dello Statuto).

Attualmente l’impegno della Fondazione si concretizza principalmente nel sostegno alle attività della Federazione Universitaria Cattolica Italiana e nella conservazione e cura dell’archivio storico. La fondazione inoltre si propone di promuovere e sostenere attività di studio e ricerca, di erogare assegni di premioborse di studio e di ricerca, di organizzare convegni ed altre attività di carattere culturale.

Infine, la Fondazione vuole proporsi come punto di riferimento fra il passato e il presente della F.U.C.I.
(fonte FUCI)

Leggi altre notizie qui