Il 25 aprile si riparte con la stagione 2022 di extra lirica che si tiene all’Arena di Verona.
di Ester Campese
Il fitto calendario della stagione 2022, dell’Arena di Verona, prevede già tantissimi grandi nomi per altrettanti grandi concerti. E sarà proprio Zucchero il primo ad esibirsi il 25 aprile. E’ già successo e pienone sono infatti previsti nei primi 15 giorni già oltre 170mila presenze. Ovviamente questo darà un impulso anche economico con una benefica ricaduta per la città di Verona.
I biglietti sono andati a ruba in pochissimo tempo ed è previsto il pienone sia per il concerto di Zucchero che appunto aprirà la stagione, ma anche per gli attesissimi Måneskin che si esibiranno il 28 aprile prossimo.
Si punta non solo agli spettatori che tornano in presenza con numeri massicci, ma anche a superare il mezzo milione di spettatori includendo anche agli eventi televisivi.
Tra i prestigiosi artisti ospiti del calendario della stagione dell’arena che prevede 14 concerti nomi illustri come Elisa, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Ligabue, Diodato, Modà.
Tanti anche gli artisti internazionali di grande livello tra cui Kiss, Mika, Gorillaz, Nick Cave, Simple Minds, Totò, Scorpions.
Tra gli eventi da segnalare l’atteso “DallArenaLucio” che sarà condotto, il 2 giungo prossimo, da Carlo Conti e che prevede la partecipazione straordinaria anche di Fiorella Mannoia. La serata sarà dedicata a Lucio Dalla come tributo al genio del grande artista scomparso dieci anni fa.
A settembre sarà l’ora dei Music Awards e di «Arena ’60 ’70 ’80 ’90» la cui conduzione sarà a cura di Amadeus.
Leggi altri articoli qui