E’ in corso Il Salone Internazionale del Mobile a Milano
Il Salone Internazionale del Mobile è la più importante fiera e punto d’incontro, a livello mondiale, per gli operatori del settore casa-arredamento. La sua prima edizione risale al 1961 a Milano, città che accoglie la manifestazione tutt’oggi, e l’accoglierà almeno fino al 2032.
La fiera dunque ritorna ed in piena presenza e celebra la sessantesima edizione di questa prestigiosa manifestazione tutta italiana, ma di rilevanza internazionale. Un evento in gran stile, allocato nel quartiere fieristico milanese di Rho. L’opening è stato il 7 giugno e la fiera si concluderà domenica il 12 giugno.
Sono presenti operatori del settore da tutta Italia e anche dall’estero. Tutti per presentare le tante novità e le nuove tendenze anche attraverso una innumerevole serie di eventi di cui sette sono quelli di rilevanza maggiore che si svolgeranno contestualmente.
Non solo il Salone Internazionale del Mobile dunque che è uno degli eventi, ma ben sette, vediamoli insieme dunque. Oltre al Salone Internazionale del Mobile, come detto, si aggiunge il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il Workplace 3.0, dedicato alla progettazione e realizzazione degli spazi lavorativi. Spazio anche per le Biennali, presenti in questa edizione 2022 una dedicata alla Cucina con EuroCucina e l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen)” e l’altra al bagno attraverso il “Salone Internazionale del Bagno”.
A concludere i sette maggiori eventi da non perdere anche il S. Project, con lo spazio dedicato alla progettazione d’interni. La stessa che promuove anche nuove soluzioni decorative dedicate all’interior design e infine il SaloneSatellite dedicato ai talenti under 35 provenienti da tutto il mondo.
Leggi altri articoli qui