Straordinaria Marina Rei sotto il cielo del Castello di Santa Severa, incanta il pubblico
Bellissima location il Castello di Santa Severa che nell’estate 2022 è e sarà teatro di molti eventi culturali del ricco calendario programmato. Il palco è ricavato in un’area interna al perimetro del castello situata tra l’area archeologica dell’antica Pyrgi ed il blocco di edifici del castello stesso.
Salotto all’aperto, elegante, con poltroncine e veduta sulla spiaggia dalla sabbia nera vulcanica e spazio multiculturale dove si tengono talk ed incontri con artisti e scrittori vari. C’è anche un bar e la possibilità di sorseggiare drink e gustare qualche panino farcito.
Marina Rei polistrumentista impeccabile
Il concerto doveva iniziare alle 21.00 ma inizia un po’ in ritardo e la gente si fa sentire impaziente con applausi che intendono sollecitare l’ingresso degli artisti sul palco.
Marina Rei polistrumentista impeccabile
Inizia dunque il concerto e capiamo il perché della batteria al centro del palco. Marina si presenta in tenuta scura, top e pantalone di pelle neri. Di quest’ultimi si pentirà più volte nel corso del concerto perché anche se la serata è tranquilla e la temperatura accettabile è inevitabile non avvertire il caldo, nonostante il fisico allenato e snello.
Marina Rei polistrumentista impeccabile sorprende tutti alternandosi tra la batteria e la tastiera. Rispolvera molti dei cavalli di battaglia del suo repertorio.
Aggiunge anche altre canzoni meno conosciute dal pubblico che la segue cantando insieme con lei i ritornelli dei suoi successi musicali più noti.
La voce è squillante ed in perfetta forma, non sbaglia una nota ed anzi con gli anni ha acquisito ancora più forza e carattere. Come dice lei stessa in una delle sue canzoni lei è una donna che sa cantare sa gridare e direi sa anche comunicare. L’accompagnano un basso ed una chitarra anche loro perfetti.
Dopo un’ora circa il concerto sembra concludersi ma in realtà è solo una pausa e viene sistemata sul palco una chitarra ed un microfono. Marina torna sul palco insieme a Carmen Consoli.
Due grandi artiste sul palco e due grandi amiche che insieme hanno scritto una canzone in memoria dei loro padri e che per la prima volta cantano insieme sul palco del concerto di Santa Severa.
Insieme cantano altri due successi dei rispettivi repertori ed il concerto si conclude con il saluto al pubblico degli artisti e gli applausi del pubblico e l’entusiasmo del fan più affezionati.
Certo il pubblico, insaziabile, avrebbe gradito qualche altra canzone intonata insieme dalle due amiche ma la serata si chiude sotto un cielo stellato e la brezza del mare che ci accarezza mentre si torna a prendere l’auto e si rientra a Roma.
Credito Ph Leonardo Parisi
Leggi altri articoli qui