Il grande compositore britannico Charles Goodger, conosciuto a molti per l’invenzione del metodo linguistoco FunSongs per l’apprendimento della lingua inglese attraverso le canzoni animate, torna in scena e lo fa con la Prima Classic fondata dalla soprano lettone di fama internazionale Marina Rebeka. Una carriera di lunghissimo corso che oggi trova stanza artistica a Bologna e che approda ad un disco in piano solo dal titolo “The Music of Travel”

«Ho fondato FunSongs a Windsor, nel Regno Unito, nel 2000 e da allora mi ha portato in giro per il mondo. Dai dati relativi a tutte le scuole in 50 paesi che hanno utilizzato il programma, si stima che più di 100.000 bambini ne abbiano beneficiato. Il sito web di FunSongs è il luogo dove le scuole, gli insegnanti e i genitori vanno per scaricare canzoni ed e-book. Mi è stato detto che la chiave del suo successo è la forte melodia delle canzoni linguistiche. I bambini amano impararle, cantarle e recitarle». Charles Goodger

“The Music of Travel” contiene luoghi, emozioni e persone incontrate lungo il cammino di Charles: tutti elementi che arricchiscono i bei ricordi di un compositore, educatore, imprenditore e viaggiatore del mondo che negli ultimi anni a scelto l’Italia, e Bologna nello specifico, come sua residenza artistica principale.