di Ester Campese

Torna il piacevole appuntamento con la manifestazione Premio Sette Colli, ideata ed organizzata da Fabrizio Pacifici. Giunta alla sua 14^ edizione, come ogni anno si celebra in prossimità del derby Roma-Lazio in uno spirito di sportività. Nel corso della cerimonia di premiazione è previsto infatti che un tifoso romanista premi un laziale e all’inverso un laziale premi un romanista.

La 14^ edizione della kermesse si è svolta giovedì 17 marzo al Campidoglio nella sala della Protomoteca. Vengono premiati diversi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica dell’imprenditoria, tutti legati dal tifo e dalla passione per questo sport e per il derby capitolino.

Il Premio Sette Colli richiama le alture su cui fu costruita Roma, la bellissima città eterna. Come eterna è la passione che anima i personaggi resisi protagonisti del derby romano ma anche dei loro tifosi.
Un modo alternativo per ringraziare tutti coloro che regalano, o hanno regalato, gioia anche nel passato, in riferimento a questo annuale appuntamento calcistico. Un riconoscimento unico nel suo genere, che ha anche in se un bel messaggio di condivisione e NON violenza.


I premi per l’edizione 2022 sono stati riconosciuti a prestigiosi personaggi anche per questa edizione. Tra loro gli ex calciatori Loris Boni, Davide Moscardelli,

ma anche il regista e sceneggiatore Enrico Vanzina, il cantante Edoardo Vianello, il produttore cinematografico Gianluca Cerasola,

E ancora l’attore Paolo Lanza e l’attrice Antonella Ponziani,

e poi l’On. Marco Di Stefano e l’On. Fabrizio Santori,

e  il fondatore dell’Asd Roma Calcio Arturo Mariani,

gli imprenditori Nicola Caprera, Christian Lelli, Claudio Capuano e Francesco Fiorini figlio del grande Lando.

I riconoscimenti sono stati consegnati da una madrina o padrino d’eccezione, tra loro l’attrice e conduttrice televisiva Antonella Salvucci, la presentatrice e cantante Elena Presti, la giovane cantante Lady Shake, la pittrice e giornalista Ester Campese, Annamaria Travagliati e Cybii  Rigelsa che quest’anno concorre per Miss Universe Albania.

Molti Vip anche in sala

In sala tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della movida romana, tra cui l’attore Blas Roca Rey, l’attore Gianluca Magni, l’editore Riccardo Bramante, la presentatrice Maria Luisa Lomonte, Gianluca Foglia e molti altri ancora.

Credito Ph Michele Simolo