Al parco Zoomarine un’immersione nella storia con l’inaugurazione della nuova area “Camelot”. 

Apre al parco Zoomarine una nuova area dedicata a Camelot. Duelli, draghi volanti e passaggi segreti per il divertimento e la sorpresa dei più piccini ma anche dei più grandi.

Zoomarine è un parco divertimenti italiano situato in località Torvaianica nel comune di Pomezia, in provincia di Roma. Zoomarine è un parco sia di tipo tematico che acquatico, con una superficie complessiva di 40000 m². Conta 19 attrazioni. 

La struttura riprende il concept e la filosofia dell’omonima struttura presente ad Albufeira nella regione dell’Algarve, in Portogallo.  

Nel corso degli anni il parco è stato oggetto di diversi ampliamenti e nuove attrazioni e questo anno 2022 si aggiunge appunto la nuova area interamente dedicata a “Camelot”. 

Camelot è la fortezza del leggendario Re Artù. La stessa fu citata per la prima volta da Chrétien de Troyes nel suo poema Lancillotto o il cavaliere della carretta e acquisì un’importanza via via crescente nelle opere che, nel corso dei secoli, svilupparono la mitologia del ciclo arturiano.

Premi e riconoscimenti

  • Nel 2009, il parco ha ottenuto la prima licenza italiana come Giardino Zoologico.
  • Il parco è stato alcune volte nominato in diverse edizioni dei Parksmania Awards. In particolare: nel 2009 e 2010 è stato nominato nella categoria Parco dell’anno ai Parksmania Awards vincendo il premio nel 2010. 
    (fonte web

Federica Rinaudo – Giornalista
Ufficio stampa, comunicazione e marketing, consulenza creativa.