Ritroviamo Aniello Misto, cantautore, musicista e producer che torna sul brano “E suonn so’ speranz’” che troviamo in rete anche impreziosito da un video ufficiale dentro cui campeggia anche la bellissima collaborazione con la cantante franco-canadese Tita Nzebi… e ci torna usando proprio questo come titolo da dare ad un progetto più ampio da sviluppare con i ragazzi di Sud In Sound, una fucina di talenti, una vera e propria factory che culla nuovi talenti che l’artista campano ci fotografa così:
“Sono tutti giovani talenti. Ragazzi che hanno un loro mood musicale. Ognuno di loro ha un proprio bagaglio, una propria identità. Tutti quelli che selezioniamo sono in grado di scrivere testi e musica. Loro sono il sale della Sud in Sound. Il progetto che stiamo portando io e Gennaro non è un semplice lavoro finalizzato alla realizzazione di un singolo o di un album. I ragazzi vengono seguiti. Quando sia avvicinano alla Sud in Sound, per loro inizia un vero e proprio percorso in musica. Si affacciano alla cultura musicale in maniera professionale. Nel corso dell’anno organizziamo degli stage, dove i giovani artisti studiano il solfeggio, la polifonia e la teoria della musica, questo per renderli completi” (A. Misto).
Il progetto “E suonn so’ speranz'” avrà un percorso anche live, composto di tappe che saranno comunicate più avanti. Non sarà un semplice concerto, ma un evento che avrà anche uno scopo benefico, proprio come è avvenuto per la data napoletana, in cui i ricavati sono stati devoluti all’Associazione Don Pietro Ottena per l’acquisto di uno scuolabus in Ruanda.