Nicolò Tappa, il batterista italiano dai grandi talenti

Nicolò Tappa, giovane batterista italiano, 21 anni, è cresciuto vicino Milano. La sua passione per la musica l’ha riscontrata già da piccolissimo. Lui stesso rammenta che a soli 3 anni i suoi genitori gli regalarono la prima batteria giocattolo che lo fece innamorare di questo strumento. Da lì in poi è stato un crescendo di passione e amore verso la batteria e la musica in generale.

Ha così intrapreso seriamente gli studi. Prima con insegnanti privati all’età di 11 anni, poi più seriamente frequentando il CPM Music Institute. E’ li che ha approfondito diversi generi musicali e modi di suonare non affrontati precedentemente. Nel frattempo ha fatto parte di diverse band con le quali si è esibito in diverse città a partire da quella natale. 

Molti grandi batteristi internazionali del passato lo hanno influenzato, come dichiara lo stesso Niccolò. In particolare si ispira a Jacopo Volpe, a suo avviso uno dei migliori batteristi italiani, da cui ha attinto spunti studiando ciò che realizzava nei live e nei dischi che registrava.

Nicolò Tappa oggi è il batterista di Francesco Bertoli, ex concorrente di Amici e X Factor, con cui sta scrivendo nuova musica da proporre sia in studio sia live. Con Francesco, dice Tappa, si sono conosciuto attraverso i social. Aveva registrato una drum cover di “Cosmo”, il suo ultimo singolo, e da lì è nato poi il rapporto che li ha portati a suonare insieme. 

Tappa inoltre, sempre per rimanere in tema di musica e reality, suona con Flaza, ex concorrente di Amici21. Anche in questo caso i social hanno fatto da collante e usati da lui sapientemente, sono stati un vero e proprio trampolino di lancio e una vetrina per far conoscere il suo modo di suonare.

Per Nicolò Tappa il mondo social è stato infatti un’opportunità che ha aperto nuove strade lavorative come quelle sta attualmente percorrendo.

Tra i suoi sogni nel cassetto quello di collaborare con artisti affermati e la di realizzare un suo tour nazionale. 

Noi della redazione di NOI Rete gli auguriamo il meglio.

Contatti:

  • instagram: qui
  • facebook: qui