Il concetto è semplice: una risposta sociale quanto politica se vogliamo a questa società dei consumi che ci vuole tutti perfetti e impeccabili. Non prendersi troppo sul serio ma anche celebrando con sincerità i limit, il “brutto” o anche solo il meno adeguato. L’unicità in fondo passa per le imperfezioni che fanno il carattere e non per le cose tutte ugualmente insindacabili.

Dunque in scena il 6, il 7 e l’8 ottobre al DUMBO SPACE di Bologna c’è lo SCHIFO FESTIVAL: il Festival che fa che, con un pizzico di ironia, promette di portare in scena la verità artistica e non la inconfutabile perfezione tecnica.
A corona anche tanti laboratori e workshop: “Do you need a hair for the dog? – Corso di sopravvivenza ai postumi”, “Laboratorio di sceneggiatura per un film di serie B”, “Esplorazioni Elettroacustiche – corso di sperimentazione musicale e costruzione di strumenti partendo da materiale di recupero”, “Uncinetto fo Dummies” e molto altro. Ad allietare la serata di sabato i dj set di Frank Agrario e Splendore.

“Non abbiamo la pretesa di rivendicare l’innovazione o la genialità, quello che ci sembra nuovo è come abbracciamo l’idea e noi stessi, sapendo che andrà tutto bene anche facesse davvero schifo”. Schifo Festival

SCHIFO FESTIVAL, IL FESTIVAL CHE FA
6 -7 – 8 – OTTOBRE
DUMBO SPACE (Bologna)

Instagram
Facebook
WebSite