Etereo, ancestrale nei lunghi riverberi e ricco da oggi di una clip ufficiale diretta da Cristina Giorgetti che vi presentiamo in anteprima. Un suono che vuol tornare indietro nel tempo, il tempo come ingrediente portante di questo nuovo singolo di Stefano Napolitano dal titolo “Il mio momento”. Sensazioni di terra, di ancestrali ritualità…

«Ai tempi in cui composi il testo, fantasticavo su questa ipotesi pur non credendoci minimamente, cioè il fatto che per ognuno di noi ci sia un momento in cui agire uscendo dal proprio guscio per fare qualcosa di unico, di sensazionale e vivere quell’attimo irresistibile che la vita ti sa offrire. Il testo è una chiara interpretazione personale del Cristo con riferimenti al sottoscritto. Credo che in ognuno di noi ci sia un Gesù personale, giusto per citare il titolo di un grande successo dei Depeche Mode, oltre a marcate linee d’ombra. Sono sempre stato affascinato da bambino dalla sua figura, l’uomo più famoso della storia, il suo estremo sacrificio dovuto alla sua inarrestabile forza di ribellione che non gli ha evitato la condanna a morte. Ho voluto abbinare questa figura sacrale ad alcune mie emozioni che potrebbero però essere di chiunque altro.» Stefano Napolitano

Nella produzione troviamo anche la firma di Danilo Ballo storico arrangiatore dei Pooh. In arrivo il terzo singolo che aprirà la strada verso il disco, quello che sarà il vero esordio discografico sulla lunga distanza previsto per un artista che all’attivo ha già tre libri e una web series.