Dal 23 al 25 aprile torna il Festiva dell’Oriente alla Fiera di Roma 

Un ritorno sempre gradito il Festival dell’oriente che fa fare un balzo in quella che è la struggente e coinvolgente atmosfera con Spettacoli, Danze, Mostre fotografiche, bazar, stand, gastronomia tipica, medicine naturali.

Una kermess che di volta si è arricchita divenendo un appuntamento sempre atteso e gradevole. Presenta un’alternanza di numerose aree tematiche dedicate ai vari Paesi aderenti l’iniziativa.

Un festival che fa il giro di tutta Italia nelle su diverse date programmate e che giunge a Roma fermandosi tre giorni, dal 23 al 25 aprile, presso la Fiera di Roma.

Un gradevole percorso che si “srotola” in un avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Ci sono anche spazi per poter sperimentare gratuitamente alcune terapie tradizionali. E’ possibile visitare e trovare tali spazi nel settore dedicato alla salute e al benessere.  Ci sono poi padiglioni dedicati anche alle terapie olistiche ed ancora alle discipline bio-naturali come lo yoga e l’ayurvedica.

Non manca il settore dedicato alla floriterapia con i fiori di bach e il theta healing.

Tra le proposte rese disponibili nel corso dell’evento anche uno spazio meditazione, uno spazio vegano e quello dedicato al reiki e ai vari tipi di massaggi incluso il tradizionale shiatsu.

Un percorso che prevede anche la bio musica, il rebirthing, l’integrazione posturale, e molte altre discipline ancora tutte molto interessanti da vedere e scoprire.

Sono previsti spettacoli, giochi e spazi dedicati anche ai più piccini.

Insomma un’occasione e una proposta che davvero è adatta a tutti.

Tra le novità di quest’anno una simpatica iniziativa. Per chi già possiede un abito orientale, (Kimono, Hanbok, Sari, etc) magari acquistato in un precedente viaggio, può indossarlo e presentarsi direttamente alla biglietteria del Festival, vestendo l’abito tradizionale, scoprendo in loco qualche sorpresa che non vogliamo anticipare qui.