Quando la TV, che entra in milioni di case, non mantiene quello che in fondo non promette!
di Annalisa Lo Monaco
Abbasso la TV monnezza!
Sono costretta a pagare il canone rai nonostante segua pochissimo la televisione. Malgrado questo contributo estorto, non posso dire la mia sulle trasmissioni. E poi perché pagare? Con la pubblicità abbiamo una Rai ricchissima che, almeno, potrebbe essere gratuita.
Quando mi imbatto in qualche film degno di essere guardato, non ce la faccio mai ad arrivare alla fine perché mi addormento durante le pubblicità! Ma quanto sono lunghe?
Sebbene abbia una veneranda età, sono stanca delle cariatidi.
Tempo fa, facendo un rapido calcolo ho constatato tristemente che, l’informazione che ci viene ammannita, anzi la disinformazione e la non istruzione, direi una distruzione alla quale assistiamo è in mano, fra Rai e Mediaset, alle stesse circa 20 persone ormai da anni.
Sono sempre gli stessi, sempre loro. Pago e non posso decidere per un rinnovamento. La conduzione delle trasmissioni dovrebbe essere come il mandato presidenziale americano, dopo un mandato quadriennale via!
Quando occhieggio zappando qua e là, scorgo pantofole uscire da sotto i vestiti belli. Trasmissioni vicine alle nozze d’argento! Ma io non li ho mai né voluti né scelti!
Abbondano persone professionalmente preparate che fanno anticamera per decenni!
Ebbasta! Per decenza non faccio nomi ma è facile individuarli!
Vogliamo parlare poi della qualità delle trasmissioni? Conduttori super pagati perché fanno audience ma, ahimè, audience non va di pari passo con cultura, obiettività, corretta informazione!
La TV di stato ritengo sia un discutibile regime totalitario, visto che non abbiamo voce in capitolo!